Spaghetti con zucchine, pancetta cotta stufata e salvia


La ricetta non mi pare necessaria oggi, tutto è visibile e comprensibile, gli spaghetti sono al pomodoro, se cliccate le foto potete anche vedere più da vicino, niente di speciale, in fondo un piatto molto semplice, ma le foto mi son piaciute.

In questi giorni il cibo mi sembra di una noia mortale, mi passa anche la voglia di mangiare le solite quattro cose e non vedo nemmeno apparire niente di succulento all'orizzonte. Ecco di cosa ho bisogno! Qualcosa di succulento, stuzzichevole, squisito e appetitoso. Chiedo troppo?


Prima di mangiare però ci ho messo su tanto parmigiano, questo almeno l'ha reso appetitoso.

17 comments:

  1. Niente è mai banale e scontatao come potrebbe sembrare. Io la salvia con i pomodori e le zucchine non l'ho mai messa e adesso ci proverò ;) Belle davvero le foto e bella la composizione del piatto, si mangia anche con gli occhi. Un bacione

    ReplyDelete
  2. Pasta e zucchine anche tu?
    A me sembra buonissima! E la foto, hai ragione, le rende veramente giustizia!
    Secondo me è il caldo che ti fa passare la fame! succede anche a me.

    ReplyDelete
  3. IO passo, ma il Dany si leccherebbe i baffi :-) Brava Chamki

    ReplyDelete
  4. Ahahahah, ma non era abbastanza appetitoso questo piatto senza la montagnetta di parmigiano? Se vedi quello che riesco a mangiare io quando torno dal lavoro e non ho nulla di pronto ti assicuro che un piatto di spaghetti come questo ti apparirebbe come una visione, un miraggio.....Io lo trovo favoloso....
    Tu probabilmente ti sei autoviziata con i piatti favolosi che prepari :D
    per me invece restano ancora solo degli eventi sporadici :D
    Le tue foto sono sempre molto d'effetto! Bellissime.
    Un bacione
    Smack

    ReplyDelete
  5. Que receita maravilhosa e bem apresentada, tenho certeza que deve está deliciosa também. Um abraço, Marta.

    ReplyDelete
  6. ecco che stavolta l'acquolina in bocca non mi e` arrivata
    ma con le foto e con la composizione mandala ... hai proprio superato te stessa LOL!!! ma che bella la montagnetta con gli spaghetti nascosti ... ecco che ora l'acquolina me sta arrivando ... il parmiggiano eh!!!! LOL

    ReplyDelete
  7. Altro che banale e scontato....pagherei per mangiare un piatto come questo. E la presentazione con le zucchine tutte intorno è veramente favolosa!!

    ReplyDelete
  8. Hai ragione le foto sono bellissime ma io aggiungo anche il contenuto! Io sono in fase "mangerei solo frutta"... aspetto con ansia che meloni e angurie siano decenti sia di gusto che di prezzo! Ciao!

    ReplyDelete
  9. Chamki, I never said marvelous to a spaghetti dish before until now! You really know how to make a dish look spectacular even with the simplest ingredients! The fried sage leaves make the spaghetti look exquisite! Complimenti davvero!!!

    ReplyDelete
  10. un bel piatto italiano, ma la presentazione del piatto ha la magia colorata dell'India :)
    mi piace proprio! :P
    come va col caldo??

    ReplyDelete
  11. Grazie a tutti, si mi sono autoviziata, difficile accontentare me stessa, lo so che una piccola presentazione d'effetto puo` far sembrare chissa` che ma in fondo gli ingredienti son quelli. Oggi mi son fatta un'insalata di frutta/verdura che mi ha abbastanza soddisfatto, qui fa tanto caldo, se non sto nella stanza con l'aria condizionata mi ritrovo i rivoletti di sudore.
    Ciao a tutti.

    Arthur, great to see you here!

    ReplyDelete
  12. che piatto reale Chamki!! mai pensato agli spaghetti così ad incoronare le zucchine. ma perché cibo=noia mortale...se posso chiedere? un bacio!

    ReplyDelete
  13. Che bello e sicuramente che buono il tuo piatto. Complimenti per il blog. Ti seguo. A presto

    ReplyDelete
  14. Io ho già trovato qualcosa di succulento,appetitoso e stuzzicante ed è proprio nel tuo bel piattino!!Poi ci hai messo pure una montagna di parmigiano,praticamente irresistibile!!Io mi accontento e se mi presentassero questo piattino,sarei felicissima!!
    Un bacio grande bella Chamki,spero che l'ondata di noia vada via in fretta!!

    ReplyDelete
  15. Che bontà :)! Un bacio ed un pensiero da me :)!

    ReplyDelete
  16. Grazie ragazze, un bacione a tutte voi, spero anche io che la noia passi in fretta, buona settimana!

    ReplyDelete

linkwithin

Related Posts with Thumbnails