Paccheri con pesto di paneer al verde


Ingredienti:
  • basilico [4 varietà ma anche 1 va benissimo]
  • rucola [solo le foglie eliminando gambo e nervatura centrale]
  • coriandolo fresco - solo le foglioline [eliminare il gambo è importante]
  • aglio fresco o senza anima
  • mandorle abbondanti - senza pellicina, tostate e tritate
  • olio extra vergine di oliva
  • parmigiano
  • paneer morbido - ammollato o appena bollito - ricetta QUI
  • panna - 2 cucchiai per ogni 100 gr di paneer
  • pepe bianco
  • paccheri cotti al dente
  1. Fare un pesto con i primi 7 ingredienti.
  2. Mettere in padella il paneer sbriciolato con la panna e cuocere a fuoco basso per qualche minuto, aggiungere quindi il pesto e la pasta.
  3. Mantecare e condire poi nel piatto con altro parmigiano e pepe bianco.

17 comments:

  1. Profumatisssimi, ormai mi sono abituato a quest'ura con le tue ricette, ottima presentazione belli e gustosi, mi piacerebbe molto assaggiare il paneer visto che i formaggi mi piacciono molto. Buona giornata, ciao.

    ReplyDelete
  2. Belli Chamki!!!!!!!!!!!! guarda, forse a colazione non saranno il massimo ma ti giuro che li mangerei anche adesso!!

    ReplyDelete
  3. Com'è che mi stuzzicano sempre le tue porfumatissime proposte? Più che altro mi attira quel pacchero belo pieno di pesto :D! Un bacione, buon we

    ReplyDelete
  4. ma come fai a trovare laggiù 4 varietà di basilico??? Qui se ne trovo due è già tanto! bellissima proposta cara Chamki, un abbraccio...

    ReplyDelete
  5. Una ricetta semplice, veloce e gustosa...che si vuole di più?
    Amo il pesto e tutte le sue varianti :))))

    ReplyDelete
  6. Un piatto profumato e verdissimo che fà bene all'anima anche solo a guardarlo, mi immagino a gustralo :)

    Bacio e buona giornata
    diariodicucina.blogspot.com

    ReplyDelete
  7. Hola!
    Me encanta la cocina india vegetariana por la cantidad de especias que utiliza.
    Esta receta sin carne.
    Me gusta!!
    http://elbocadodelahuerta.blogspot.com/

    ReplyDelete
  8. che dire originalissimo e incredibile questo pesto, assolutamente da provare,
    ti ho linkato sul mio blog per la ricetta del gelato alla banana

    ReplyDelete
  9. E' un piatto delizioso e molto bello da vedere. Immagino il profumo!

    ReplyDelete
  10. Un pesto molto originale ma che rende questi paccheri davvero deliziosi...è proprio una gran bella ricetta!

    ReplyDelete
  11. ^_^ Max, grazie Signor Mattiniero, buona domenica, ciao.

    ^_^ Francesca, no, non a colazione :D

    ^_^ Fede, grazie, bacione e buona domenica.

    ^_^ Chiara, perché il basilico e` asiatico! e poi qui c'e' una farm che produce prodotti organici o bio che vendono al supermercato, ma non ti immaginare che li trovi ogni volta che vado, e poi in Italia la gente che ci farebbe con 4 varietà di basilico? la mia ricetta? :))) abbraccio

    ^_^ Eli, grazie cara!

    ^_^ Letiziando, grazie, benvenuta, passo a trovarti. Buona domenica.

    ^_^ Miju`, grazie!

    ^_^ Gunther, grazie carissimo, un bacione.

    ^_^ Zia Elle, grazie!

    ^_^ Claudia, grazie, benvenuta, passo a trovarti.

    ReplyDelete
  12. Questa sì che si chiama integrazione tra paesi differenti!

    ReplyDelete
  13. mi piace il mix parmigiano, coriandolo, rucola , paneer molto ma molto curioso, viene sempre fuori quel buon gsuto italiano ma che sa guardasi intorno e selezionare

    ReplyDelete
  14. Grazie ELel e Carmine,
    faccio del mio meglio per non annoiarmi troppo col solito cibo ma alla fine e` sempre il solito cibo.
    Ciao!

    ReplyDelete
  15. woooow!!!! Ma che prelibatezza!!! mi sta venendo l'acquolina! Complimenti :) Secondo me, se tu aprissi un ristorante in Italia, avresti un successone.. riesci a mischiare, creativamente, ingredienti provenienti da diversi luoghi/culture...O, perlomeno, io sarei cliente fissa :D

    ReplyDelete
  16. Sara, che bello averti come cliente fissa, ma sai il problema e` che non ho voglia di lavorare! Riesco a malapena a cucinare per me un piattino al giorno, eccezionalmente cucino per due tre volte al mese, e gia` per tre diventa un problema insormontabile. :D sorry!

    ReplyDelete
  17. Che bello questo piatto, penso che sia delicatamente saporito, poi il paneer, per me, è stato una vera sorpresa. Un saluto affettuoso
    M.G.

    ReplyDelete

linkwithin

Related Posts with Thumbnails