Crocchette di pesce con insalata di uva e anacardi


In questo periodo al mercato trovo quest'uva bianca buonissima, croccante e dolce ma non troppo, senza semi e a chicchi cilindrici. Non è fresca, nel senso che il raspo è secco, un po' come l'uva che una volta, non so adesso, si trovava a fine anno per le feste, e non ho idea da dove venga ma mi piace.
Oggi ho fatto questa insalata con uva, lattuga, cetriolo e anacardi freschi rosolati nel ghee, condita con aceto di mele e olio extra vergine di oliva.


Le crocchette di pesce son fatte con purè di patate, uovo, aglio fresco tritato, prezzemolo, coriandolo fresco, menta e tonno sbriciolato, ma si possono fare con qualsiasi pesce senza spine e anche con avanzi. Le ho rosolate in pochissimo olio extra vergine di oliva e spruzzate con succo di lime prima di mangiarle.

17 comments:

  1. sono davvero sfiziosissime!!!
    vai sul mio blog e firma per combattere l'anoressia!!

    ReplyDelete
  2. mamma mia chamki, che piatto invitante! anche qui si può trovare quell'uva uguale uguale (ma non mi pare in questo periodo). ricetta segnata!

    ReplyDelete
  3. Chamki, l'idea di fare le crocchette unendo tonno e patate mi piace molto, perchè sono due sapori che legano a meraviglia! E poi quell'uva!!!! L'adoro e non posso credere che tu lì, la trovi mentre io qua in Puglia, patria dell'uva, devo fare fuoco e fiamme per averla! buona serata carissima!!

    ReplyDelete
  4. E' un piatto splendido, mette buonumore solo a guardarlo, bravissima!

    ReplyDelete
  5. CHE MERAVIGLIAAAAAAAAAAAAAAA. Anche preparo le polpette con il pesce rimasto, ma non avevo mai pensato di utilizzare la purea di patate, ho sempre usato il pane raffermo bagnato. Che idea che mi hai dato! Saranno sicuramente gustosissime. Grazieeeeee, sei veramente speciale, Un saluto affettuoso
    M.G.

    ReplyDelete
  6. Mi sembra ottima! Non ti conoscevo, ti ho trovato sul blog di Giulia. Tanto piacere di conoscerti. Ciao

    ReplyDelete
  7. Interessante l'insalata con l'uva. Assomiglia molto al tipi che piace anche a me, a chicchi lunghi, soda e croccante. Faccio le crocchette di pesce anch'io con le patate, anzi le ho un po' trascurate ultimamemte. Aspettavo il suggerimento della menta ^__^ Un bacione

    ReplyDelete
  8. Le tue crocchette sono molto invitanti e anche l'insalata con l'uva, ma per quella dovrò aspettare l'autunno.
    Per la frutta inizia il periodo di transizione fra l'inverno e l'estate dove pere mele e arance cominciano a uscirti dalle orecchie ma non c'è ancora nessuna alternativa a parte le fragole spagnole notoriamente zeppe di pesticidi!

    ReplyDelete
  9. Le crocchette sono spettacolari, idea splendida da rifare assolutamente....l'uva mi ricorda la mia infanzia, da noi si chiama "minna di vacca" (seni di mucca), buonissima.

    ReplyDelete
  10. Se non fosse per i cetrioli, che proprio non mi piacciono (non li digerisco!), me lo divorerei in un nano secondo questo tuo piatto! Delizioso!Bellissima anche la foto dell'uva!

    ReplyDelete
  11. ecco prima di andare a cuccia vengo un saltino in India :-))) buona l'uva nell'insalata sarà che sono fissata con la frutta nel secondo :-))) e anche le crcchette niente male :-) baciii

    ReplyDelete
  12. che piatto stupendo. Mi piace tutto, dall'insalatina sffiziosa alle crocchette di pesce fatte col tonno! Mi ripeterò ma non possso fare altro he dirti che lo mangerei proprio volentieri. un bacione caissima, passa un buon w.e. Io ora vado a nanna che sono veramente stanca. Per oggi chiudo!
    Smack

    ReplyDelete
  13. Grazie ragazze! che passate a trovarmi e lasciate il segno anche se io sbircio sempre nei vostri blogs ma il piu` delle volte me ne sto in silenzio perche` sono stufa di dover dire che qui mi mancano i vostri ingredienti, o che i dolci non fanno per me, ma tanto lo so che sapete che vengo a trovarvi perche` dall'India chi sarebbe altrimenti?
    Bacioni! e buon venerdi`.

    ReplyDelete
  14. che bella presentazione! un piatto così invitante che vorrei poter allungare la manina e acchiappare una crocchetta!! :P
    bacione!

    ReplyDelete
  15. chamki hai fatto un piatto delizioso, prelibato, da vera chef, complimenti, lo mangerei in un batti baleno! buon w-e :)

    ReplyDelete
  16. Adorei a receita, maravilhosa. Um bom fim de semana.

    ReplyDelete
  17. Grazie ragazze, un bacione e buona domenica!

    ReplyDelete

linkwithin

Related Posts with Thumbnails