Insalata di kiwi, galgal, pomodoro, cetriolo . . .


Il galgal di cui vi ho parlato l'altro giorno si è rivelato perfetto da aggiungere alle insalate, non ha nemmeno semi che invece abbondano nel lime, e quindi oggi ho fatto questa insalata deliziosa con il galgal e altri ingredienti che avevo in casa, già puliti e disinfettati.
Come al solito non mi stanco di ripetere che io non sono qui a proporvi ricette nella speranza che voi le facciate uguali, assolutamente no, a me piace credere che da questo blog possiate ricevere solo qualche idea, come io prendo da voi, per rianimare e rinnovare la solita minestra o comunque aggiungere qualcosa di nuovo ai vostri già meravigliosi piatti.

Ingredienti per una persona:
  • 1 pomodoro
  • 1 kiwi
  • 1 cetriolo
  • 2 cipolline fresche - la parte bianca fino al verde
  • ½ galgal - il limone semi-selvaggio indiano
  • menta fresca - qualche fogliolina
  • coriandolo fresco - qualche rametto
  • aceto di mela - 1 cucchiaino
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • sale q.b.
Buon appetito!

19 comments:

  1. Buongiorno! era un po che non passavo, m i piace proprio il nuovo look ma questo te l'ho gia detto.. :-)

    ReplyDelete
  2. Il kiwi in versione salata è stata una scoperta casuale e l’ho apprezzato molto. E’ finito nell’insalata per “disperazione” la prima volta e poi ci è tornato per gusto. Un bacione, buona giornata

    ReplyDelete
  3. Chamki, hai ragione, dai blog è bello prendere le varie idee e le tue sono sempre... con una marcia in più..! Grazie

    ReplyDelete
  4. C'è sempre da imparare, proponi sempre cose nuove e diverse.
    Anna Luisa e Fabio

    ReplyDelete
  5. Come ho avuto modo di dirti più volte, riesci perfettamente nel tuo intento. Le tue ricette tracciano una rotta, e sono sempre uno stimolo per la fantasia. Anche se non sono riuscita a scriverti prima ho seguito le tue vicessitudini con la linea e sono contenta di poterti rileggere. Un abbraccio, Sabri

    ReplyDelete
  6. Certo Chamki: prendo l'idea...per quando farà più caldo, però! Un bacio

    ReplyDelete
  7. coloratissima, piena di profumi...molto invitante davvero,sembra un quadro!!

    ReplyDelete
  8. Ti passa la depressione solo a guadare , questa insalata :-)
    (qui tempo brutto : pioggia ,nebbiolina , umido , freddo ....)
    un saluto , chiara

    ReplyDelete
  9. Cara Chamki,a quando una ricetta con il paneer?
    Mi piace un mondo leggerti, con tutti quei racconti.
    Un abbraccio
    Silvia

    ReplyDelete
  10. ☆☆ Ciao Alessandro :-))

    ☆☆ Fede, buona giornata anche a te, bacio.

    ☆☆ Giulia, grazie a te cara, un bacione.

    ☆☆ Anna Luisa e Fabio, grazie, faccio del mio meglio.

    ☆☆ Sabri, mi fa molto piacere quello che dici, grazie, abbraccio anche a te.

    ☆☆ Francesca, allora ti mando subito un bel po' di sole. Bacio.

    ☆☆ Mirtilla, grazie.

    ☆☆ Chiara, mando anche a te il sole visto che qui abbonda, ciao!

    ☆☆ Silvia, ma hai visto quante ricette di paneer ci sono già? In alto a destra c'e' il box per cercare, ma devo averne qualche altra da postare e magari la trovi domani. Bacione.

    ReplyDelete
  11. CIAO, MI PIACE DA MATTI DIALOGARE CON TE!!!!

    ReplyDelete
  12. MI SONO DIMENTICATA DI FIRMARE.
    SILVIA

    ReplyDelete
  13. Io adoro i tuoi piatti chamki, ne ho una lista lunghissima da provare :D
    Anche quest'insalata è bellissima, la foto è stupenda!
    Un bacione e bentornata.

    ReplyDelete
  14. hey la foto e` stupendissima!!!! molto zen che piu` perfect di cosi` non si puo` =)

    ReplyDelete
  15. Hai fatto davvero una bella foto. Mi piacciono moltissimo quelle con le verdure fresche, forse perchè adoro il mondo vegetale e i suoi colori. :)
    Buona giornata Chamki!

    ReplyDelete
  16. ☆☆ Silvia, birichina! ciao.

    ☆☆ Kemi, grazie, ciao

    ☆☆ Viola, grazie, dimenticati della lista, hai già mangiato con gli occhi e l'immaginazione. Bacione.

    ☆☆ Darshan, wow zen! thank you!

    ☆☆ Dona, grazie, anche io adoro il mondo vegetale, sapessi quante foto che faccio ma poi dove le metto? forse dovrei inserirle tra i posts! Buona giornata anche a te.

    ReplyDelete
  17. Fanne qualche album, su Picasa o su Flickr, e poi tieni un link permanente sul blog, o una slideshow, o entrambe. Sarebbe bello vedere qualche foto delle piante indiane!

    ReplyDelete
  18. Dona, been there, done that, ma se recupero qualche foto degli alberi, che sono le piante che amo di più in India, forse lo faccio, ma non garantisco. Ciao cara.

    ReplyDelete

linkwithin

Related Posts with Thumbnails