Dove ho messo lo shichimi?


Zucchetta pelata e tagliata fettine, condita con un filo di olio extra vergine, messa su carta forno e coperta con un altro foglio lasciando i lati aperti, infornata. Solo a metà cottura ho rimosso il foglio di sopra.

Condita con qualche goccia di salsa di soia e shichimi. Per la ricetta cliccare qui: shichimi .



Zuppa di verdure con ceci mignon, grano spezzato e shichimi.

Il grano spezzato indiano che si chiama daliya, e non ha subito nessuna pre-cottura come il bulgur a cui assomiglia, viene prima tostato in padella senza alcun condimento e poi bollito.
A me piace molto aggiungerlo bollente nel latte freddo come colazione, o nelle zuppe salate.



15 comments:

  1. Mi avresti preparato un pranzetto assai stuzzicante. Che faccio...vengo da te? Ottimi suggerimenti, un bacione

    ReplyDelete
  2. Ecco, aggiungi un altro posto a tavola, chè arrivo anche io :-)))) anzi, tripla porzione di zucca per me!!!!!!!!!!!!

    ReplyDelete
  3. Buonissima questa zucca! e pure la zuppa è venuta ricca e cremosa come piace a noi! peccato che non conosciamo questo ingrediente...ma sai che ne siamo affasciante! ci puniamo anche noi al pranzo allora!
    bacioni

    ReplyDelete
  4. a vedere questa magnifica zuppa mi viene proprio l'acquolina in bocca (soprattutto a quest'ora...). grazie, baci

    ReplyDelete
  5. E' sempre un piacere venire a respirare un po di oriente qui da te! Shichimi non lo conosco ma magari provo a farlo. Ciao!

    ReplyDelete
  6. l'aspetto e'davvero molto invitante :)

    ReplyDelete
  7. Che buona quella zucca!
    Sono andata a sbirciare il condimento, deve essere molto profumato!
    Ciao ;)

    ReplyDelete
  8. Una vita non basta per imparare quel che si vorrebbe sapere....
    Sarà che a me piacerebbe tanto conoscere...ma più imparo e più mi rendo conto di non sapere Sigh....
    Però che soddisfazione quando si riesce a colmare qualche lacua e qui da te imparo sempre qualcosa di nuovo e interessante. Grazie cara, sei davvero preziosa. Un bacione

    ReplyDelete
  9. amma mia quante ricette sfiziose.... mi piacerebbe poter sentire i profumi della tua cucina... ma davvero sai? ciao Ely

    ReplyDelete
  10. Ehi! "La mia cucina in India" è diventata "La mia cucina in Giappone"! Scherzo :P!!! La zucca fatta in quel modo è uno dei miei piatti preferiti! Mi piacerebbe vederti all'opera, dev'essere affascinante vederti "trafficare" con tutti ingredienti colorati e profumati! Bacio

    ReplyDelete
  11. tieni in caldo che arrivo....Un abbraccio cara Chamki....

    ReplyDelete
  12. Ho copiato la ricetta del shichini, mi sembra una polverina magica che può andare un po' ovunque, un tocco qua e un tocco là per ridare energia .... Deve essere buonissima ! Un abbraccio Chamki !!!

    ReplyDelete
  13. Ahhh vi piacciono le cose sfiziose e insolite! e infatti queste sono le cose che mi piace condividere, venite pure a trovarmi tutti insieme, questa e' la mia casa virtuale e ci state proprio tutti.
    Grazie della visita.
    Bacioni.

    ReplyDelete
  14. Io ti ho appena rubato il piatto...complimenti e mille baci, Anna

    ReplyDelete

linkwithin

Related Posts with Thumbnails