Sushi con salmone e cetriolo



English below

Evvabbè sto cercando di migliorare la mia maestria ma mi vengono ancora tutti storti e diversi, lontani dall'essere quadrati, ma lascio qui la foto per ricordarmi che ci sto provando e quindi per migliorare.

Qui ho fatto una piccola variante al solito cetriolo crudo tagliandolo, invece che a bastoncini, a fettine sottilissime e mettendole a marinare in acqua e sale. L'ho poi sciacquato molto bene perché aveva assorbito troppo sale, e strizzato tanto prima di inserirlo nei sushi.
Mi piace questa consistenza molle che prende forme diverse e si adatta, rispetto a quella del cetriolo fresco che rimane croccante.

Il salmone ahimè in scatola [Alaska] ma piuttosto che niente per oggi mi sono accontentata.
Condimento con maionese, wasabi e semi di sesamo tostati.
Poi la solita ciotolina con salsa di soia, zenzero e aglio per pucciarli.


Sushi with salmon and cucumber

I'm trying to improve my skill but they are all crooked and different, far from being square, but I leave here the photo to remind myself that I'm trying to improve.

Here I made a small change to the usual raw cucumber, rather than sticks i cut it into very thin slices and marinated in salty water. I then rinsed the slices very well because they had absorbed too much salt, and squeezed out before putting into sushi.
I liked the soft texture that takes different shapes, as compared to the crunchy fresh cucumber.

Dear me! the salmon was canned [Alaska], but better than nothing and i really enjoyed it.
Dressing the sushi rice with mayonnaise, wasabi and toasted sesame seeds [not all together].
Then of course the usual bowl of soy sauce dip, with ginger and garlic.

15 comments:

  1. e vai con il sushi, il mio piatto preferito, ciao!!!!

    ReplyDelete
  2. ☀☀☀ Ale, really? bacioni

    ☀☀☀ Flavio, ecco una cosa che non avrei potuto immaginare! ma te li fai anche da te? Ciao!

    ☀☀☀ Elisina, grazie, ma guarda non mi aspettavo nessun commento a questo post, piacciono anche a te!

    ☀☀☀ ZeF, un'altra amante di sushi! grazie, ciao!

    ReplyDelete
  3. sono perfetti!!!
    baciamo le mani :)

    ReplyDelete
  4. guarda che non sono male, il pesce fresco come salmone penso sia difficile da trovare in India l'idea del cetriolo poi a fetta mi piace anche se è più difficile da inserire

    ReplyDelete
  5. Gunther, il salmone fresco non si trova qui, non esiste proprio, ma nemmeno quello affumicato {magari!} e il cetriolo a fette non e' difficile da inserire per niente perche' dopo averlo marinato in acqua [poca] e sale per qualche ora, e dopo averlo sciacquato e strizzato bene, rimane molto floscio ed e' perfetto per i sushi, ma questa e' una mia invenzione giusto per variare il gusto . .. ciao!

    ReplyDelete
  6. aoh ... "mi vengono ancora tutti storti e diversi" ... ma do!? confermo pure io che son perfetti!!! anche lo shot fotografico!!!
    great idea quella di fare i cetriolo a fetta ... mi ispira bene ;) ma non metti mai una sottilissima frittatina di uova?

    ReplyDelete
  7. si si la metto ma non spesso! adesso che qui i nori si trovano abbastanza spesso vorrei trovare ingredienti alternativi a cetriolo, spinachi, tonno o salmone, frittata. . . e poi?

    ReplyDelete
  8. se invece del riso ci mettiamo lo spaghettino al freddo? filetto di carne tagliato fino anche con salsina di pomodoro fresco tagliato a cubettini (senza semi) emulsionato di aceto balsamico e qualche erba aromatica ... mmmh? bhe con i nori ci si mette proprio tutto ... kimchi anche non sarebbe male ... mmh mmhh

    ReplyDelete
  9. actually al kimchi avevo subito pensato anche io appena l'ho fatto ma qui ho dimenticato di dirlo, invece al filetto con spaghetto proprio non ci ho mai pensato! ebbene sono giorni e giorni e giorni che ho voglia di filetto, ma appena penso di andare al macello mi passa la voglia!
    ma si anche i fagiolini bolliti vanno bene, e ho anche pensato alle melanzane grigliate! ma sono sempre le solite tre verdure che mi hanno strastufata. . . ho voglia di avocado!

    ReplyDelete
  10. (^o^)/ yeah avocado is the way!

    ReplyDelete
  11. Potevo forse non commentare?
    Hehehehe....
    Che bontààààààààààà

    ReplyDelete

linkwithin

Related Posts with Thumbnails