Cosce di pollo alle erbe fresche



La foto di agosto, la voglia di oggi ma non ho il pollo e nemmeno le erbe, quindi mi accontento di un pasto virtuale mentre mi preparo ad andare in cucina, ecco un post veloce perché non mi ricordo esattamente come l'ho fatto.

Di solito faccio così:
  1. Metto l'olio extra vergine in una padella che non attacca e quando diventa bello caldo ma senza fumare aggiungo i pezzi di pollo di coscia disossata e spellata, lavati e asciugati bene.
  2. Quando hanno raggiunto una bella rosolatura aggiungo tanto aglio a spicchi interi e faccio cuocere coperto rigirando ogni tanto.
  3. Talvolta sfumo col vino bianco, ma non sempre.
  4. Alla fine aggiungo tutte le erbe tritate che ho a disposizione, qui come si vede avevo il timo e la salvia e li ho messi interi piluccando le foglioline dal timo e unendole alle altre erbe come l'origano fresco, la maggiorana fresca, la santoreggia fresca, il basilico e il prezzemolo.
  5. Alla fine sale e pepe e talvolta anche una spruzzata di lime.

17 comments:

  1. Mi hai dato un ottimo suggerimento per il pollo in padella.
    Questo paesaggio azzurro mi rasserena lo spirito.
    Un bacio, buon week end

    ReplyDelete
  2. Mmmmm, che buono.
    Bello il nuovo sfondo ;)

    ReplyDelete
  3. Per essere virtuale non è affatto male, anzi!! Buon w.e. baci
    P.S. Adoro il blu in tutte le sue gradazioni :-)

    ReplyDelete
  4. delizioso,e il pollo ha un aspetto croccantissimo ;)

    ReplyDelete
  5. questa mi entusiasma meno pechè sono vegetariana, ma se al posto del pollo metto del seitan????????????????????

    ReplyDelete
  6. Il tuo pollo ha un aspetto buonissimo! Bello croccante! cosa che a me non mi riesce mai :(

    p.s. bellissimo lo sfondo cielo!

    ReplyDelete
  7. ~*~ Fede, grazie, un bacio anche a te e buon w.e.

    ~*~ Alessandra, un bacione.

    ~*~ Debora, buon w.e. anche a te.

    ~*~ Mirtilla, grazie, un bacione.

    ~*~ Francesca, ma certo metti il seitan se pensi che verra' bene, ma non ne sono certa. Come fa ad entusiasmarti questo pollo se sei vegetariana? Quando ero vegetariana la carne non potevo vederla nemmeno da lontano.

    ~*~ eli, forse non ti viene croccante perche' non lo asciughi e non fai scaldare l'olio abbastanza e allora il pollo comincia a perdere l'acqua e non puo' fare la crosticina. Olio quasi fumante, prova! Bacioni.

    ReplyDelete
  8. Mi entusiasma per gli aromi e la cottura...e immagino come sarebbe se fosse seitan!:-)

    ReplyDelete
  9. Francesca lo so cosa hai pensato ma purtroppo non funziona e te lo dice una che e' stata vegetariana per piu' di vent'anni. Ma non voglio nemmeno interferire con la tua immaginazione anche perche' chissa' magari riesci a ottenere qualcosa di molto soddisfacente. Bacioni

    ReplyDelete
  10. Meno male che non sono l'unica che si dimentica le ricette fatte! ;)
    Il tuo pollastro ha una gran bella faccia e di sicuro sarà ben profumato e saporito, complimenti!

    ReplyDelete
  11. Grazie Marina, per non dimenticarmi devo portare il laptop in cucina e cominciare a scrivere mentre cucino! Se non lo faccio quasi certamente mi dimentico, poi faccio le foto dicendo a me stessa che tanto gli ingredienti si vedono e non c'e' bisogno di segnarli subito. . . ah ah ah le ultime parole famose.

    ReplyDelete
  12. deliziose! La foto invoglia a farle, sono perfette!

    ReplyDelete
  13. Ciao carissima, che bello ribeccarti e rileggerti con una grafica tutta nuova e decisamente rilassante!!
    Ti ho pensata un sacco, ho conosciuto altri chef indiani e gli ho fatto vedere il tuo blog....è piaciuto tantissimo!!!

    Un abbraccio cara...Fabi

    ReplyDelete
  14. Ciao, la tua cucina è molto interessante ..... anche il modo con il quale racconti :)

    L'aspetto del pollo e molto invitante! Da provare :)
    Ciao, Goga

    ReplyDelete
  15. Mi piacciono le cosce di pollo cucinate così! Devono avere un sapore delizioso e molto aromatico. Un bacio

    ReplyDelete
  16. Grazie a tutte per i vostri commenti, Shamira, La belle Auberge, Fabiana, Goga, e ZeF. Un bacione e buona domenica.

    ReplyDelete

linkwithin

Related Posts with Thumbnails