Verdure grigliate, bontà tutta italiana made in India



Che ne ho fatto delle verdure comprate al mercato? Peperoni, melanzane e barbabietole [che qui vendono crude] li ho infornati, tutti insieme il giorno stesso, a grill, lasciando le barbabietole più a lungo, ma poi li ho mangiati separatamente nei giorni successivi.

Le tre melanzanine le ho bucate con la forchetta, e quando sono diventate morbide, con la buccia bella bruciacchiata, le ho fatte raffreddare, pelate e condite con sale, pepe, olio extra vergine di oliva e origano italiano.
Semplici e buonissime, le ho schiacciate con la forchetta e messe sul pane abbrustolito, insomma tipo bruschetta. Si capisce che mi piacciono le bruschette?
A me vengono molto scure, forse per il tipo di melanzana, ma niente di amaro, anzi erano dolcissime.

I peperoni arrostiti che sono la mia passione li ho conditi solo con sale e olio extra vergine di oliva. Credo che tutti sappiate come farli, infatti l'anno scorso ho postato la ricetta in inglese QUI, a chi serve in italiano?



Le barbabietole invece le ho rifatte come da questa ricetta QUI.

13 comments:

  1. Adoro le verdure grigliate ma non avevo mai pensato che le barbabietole si potessero cuocere al forno, le ho sempre lessate, grazie!!Un abbraccio

    ReplyDelete
  2. che buone!!! peccato ci voglia tanto tempo...è uno dei piatti che farei tutti i giorni!

    ReplyDelete
  3. Io sono decisamente una "capretta" e vedere queste invitanti verdure mi manda in estasi. Proverò a cuocere le melanzane come hai suggerito, l'idea della bruschetta è troppo allettante. Un bacio streghetta, buon week end

    ReplyDelete
  4. Le barbabietole saranno una ricetta che sicuramente rifaro'...grazie!

    ReplyDelete
  5. Ragazze belle che razzi, in Italia non sono ancora le otto del mattino, stavo per andare in cucina a preparare il pranzo quando ho dato un'occhiata alle mails!

    ~*~ Ornella, le barbabietole infornate sono molto piu' buone e anche saporite di quelle lessate, ma io in Italia le ho sempre trovate solo cotte. Se le trovi crude le devi assolutamente provare grigliate, non tornerai piu' indietro. Un bacione,

    ~*~ Sara, non ci vuole tempo per niente, fa tutto il forno, tu le devi solo girare ogni tanto, io le faccio quasi tutte le settimane. Baci.

    ~*~ Capretta? Allora ti mangio arrosto, ma capretta di latte devi essere. . . oddio non uccidermi! Bacione e buon we anche a te.

    ReplyDelete
  6. ~*~ Anna, sei arrivata mentre scrivevo, ciao! si provale son buonissime.

    ReplyDelete
  7. ma che bontà!!! Le melanzane così non le ho mai fatte, grazie per la dritta ;)

    ReplyDelete
  8. Intendevo tempo per cuocere...forse sbaglio la temperatura del forno ma io ci impiego millenni a fare i peperoni :( beh però potrei approfittare di questi ultimi giorni di vacanza!! :) buona giornata!!

    ReplyDelete
  9. ~*~ Giulia, prego! buona giornata.

    ~*~ Sara, ma le metti a grill? la temperatura deve essere altissima, non vanno cotte tipo torta altrimenti ci mettono secoli e fanno tanta acqua! Prova col grill e mettile a poca distanza, circa un palmo, la pelle dei peperoni si deve annerire. Ciao, fammi sapere. Buona giornata anche a te.

    ReplyDelete
  10. sapore e gusto a gogo!!le verdure grigliate le adoro soparatutto i peperoni!!troppo buone,baci imma

    ReplyDelete
  11. T
    Ciao Chamki!

    Con le verdure si può giocare all'infinito...anch'io mi ci diverto, variando sempre!
    Abbraccio!
    Buona serata!!

    ReplyDelete
  12. ~*~ Imma, si anche io, bacione

    ~*~ Ivana, grazie, allora siamo in due ad amare le variazioni, buona serata anche a te! e un bacione

    ReplyDelete

linkwithin

Related Posts with Thumbnails