Tortino di verdure estive di Sabri



Questo è il  Tortino di verdure estive al forno di Sabri che vi consiglio di provare e che ho potuto fare anche perché ha tutti ingredienti reperibili in India. Acc. . . non proprio tutti infatti ho dovuto sostituire le zucchine con la cucuzza [lauki] che però ho grigliato per migliorarne il sapore e salsa di pomodoro invece dei pomodori che in questo periodo sono peggio del solito. Vabbè poi non avevo abbastanza ingredienti e quindi ho aggiunto anche una cipolla, un peperone rosso, un pezzo di cavolfiore tagliato a fette e grigliato e dulcis in fundo nel mezzo ci ho messo uno strato di fettine sottili di paneer. Alla fine l'ho fatto troppo ricco, anche di Parmigiano ho abbondato, e come potete vedere dalla foto le patate dell'ultimo strato si sono afflosciate, forse le ho tagliate troppo sottili! Sabri te l'ho rovinato! ma il gusto era buonissimo e con l'origano italiano profumatissimo di certo non poteva venire male.


Eccolo l'origano che mi son portata dietro dall'Italia in una vaschetta da gelato di mezzo chilo, ripulito dagli steli [ma perché nelle vaschette ci ficcano tutti quegli steli senza fiori inutili?] e pressato bene per farcene stare tanto. Mai abbastanza perché 200 grammi sono niente ed è già notevolmente calato.
Io ho fatto l'errore di versare alcuni fili di troppo di olio fra i vari strati e ovviamente mi è venuto troppo unto, quindi vi consiglio di usare un filo che sia un filo oppure di aggiungere l'olio con un cucchiaio, la mia bottiglia fa un filo troppo grosso!
Comunque sbagliando si impara e questo tortino è certamente da rifare con meno ingredienti seguendo la ricetta di Sabri con molta attenzione.

6 comments:

  1. favoloso questo tortino, da provare!
    baci.

    ReplyDelete
  2. deve essere molto gustoso questo tortino...grazie Chanki...le ricette che proponi sono sempre una piacevole scoperta! bacioni! :-)))

    ReplyDelete
  3. mi è bastato uno sguardo a questo blog ed è stato amore a prima vista, amo queste ricette!!!
    Divento sostenitrice al volo, non voglio perdermi neanche una tua ricettina!!!
    Bacioni!

    ReplyDelete
  4. Infili post di qua e di là e mi ero persa la "citazione". Grazie.
    L'aggiunta del paneer la copio io a te, adesso che ho imparato a farlo bene! Già me lo pregusto. Un bacio, Sabri

    ReplyDelete
  5. ~*~ Oh mamma mia, grazie Shamira, un bacione anche a te.

    ~*~ Sabri, grazie a te! ma come ti ho anche messa nel titolo oltre al link! e so che mia figlia e' venuta nel tuo blog e l'ha pure fatto il tortino, il che ha del miracoloso visto che non le piace cucinare. Non ho voluto dirtelo direttamente perche' non l'ho fatto perfetto come il tuo, mi piaceva tanto che il top fosse bello dritto invece che afflosciato come il mio.
    Alla fine pero' son contenta che ti prendi l'idea del paneer che lo arricchisce con le proteine. Mi piace scambiare idee piuttosto che ricette.
    Un bacione.

    ReplyDelete

linkwithin

Related Posts with Thumbnails