Il paneer impanato e fritto


Il paneer, il formaggio fresco indiano che si fa in casa, è molto versatile e questa è una ricetta semplicissima con un gusto tutto italiano.

Ingredienti:
  • paneer 
  • farina
  • uovo 
  • prezzemolo
  • aglio
  • pangrattato
  • parmigiano
  • olio extra vergine di oliva
  1. Tagliare il paneer a fettine e infarinarlo.
  2. Passarlo nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato a cui avrete aggiunto l'aglio tritato insieme al prezzemolo, e il parmigiano grattugiato.
  3. Friggere in olio extra vergine di oliva e servire caldo.
Servire caldo perché il paneer cotto diventa morbidissimo come una mozzarella e invece quando si raffredda si indurisce.

8 comments:

  1. Si è vero, è molto semplice ma soprattutto molto invitante.Sembra una cotoletta,amo i cibi impanati e fritti.Grazie dei consigli.Un bacio e buona giornata!

    ReplyDelete
  2. non conoscevo il paneer, interessante ricetta!

    ReplyDelete
  3. Damiana si davvero, sembra proprio una cotoletta morbidissima. Buona giornata e un bacio anche a te.

    FM il paneer è semplicissimo da fare, provaci, ciao

    ReplyDelete
  4. deve essere delizioso!io non conosco neppure il paneer,mamma...come sono ignorante!!!Grazie ,le tue ricette mi stimolano ad allargare i miei orizzonti che sono molto legati alla tradizione italiana e soprattutto della mia provincia.Un bacione

    ReplyDelete
  5. Antonella, a me piace molto, e lo faccio spesso, sono certissima che ti divertirai a farlo visto che ti vedo molto legata alle cose semplici della tradizione, le erbucce, il semifreddo di kefir hmmmm che bontà . .. un bacione anche a te.

    ReplyDelete
  6. mamma mia! Non l'ho provato ancora fritto ma dalla tua foto sembra una vera delizia! Grazie per tutte le preziose informazioni che hai lasciato sul mio blog... è bello condividere le proprie conoscenze! ;) Un saluto... ora faccio un giro del blog!

    ReplyDelete
  7. Eccomi Iana, ho perso il conto dei commenti, ma ti ho ripensata anche perchè oggi volevo fare la ricotta e invece mi son trovata a fare tuttaltro.
    Un bacione!

    ReplyDelete
  8. Spettacolo, non sapevo si ammorbidisse una volta cotto. Mi sono sempre chiesta cosa fare del paneer, io me lo sono sempre mangiata così a mo' di ricotta, questa mi pare una splendida idea adatta a tutti. Sono sicura che con questa crosticina croccante verrà gradito anche dalla mia bambina di 3 anni. Baci

    ReplyDelete

linkwithin

Related Posts with Thumbnails