Garlic and Rosemary Wok-roasted Chicken



Ingredients:
  • Skinless chicken thighs
  • Garlic cloves [quite a lot if you dare]
  • Rosemary
  • Freshly ground black pepper
  • Salt
  • A splash of lemon juice
  • Mushrooms [optional]
  • Extra virgin olive oil
  1. Wash and dry the thighs with kitchen paper - season with salt and pepper.
  2. Place a wok over high heat with the oil, and when smoking add the chicken. Brown well both sides and then sprinkle the rosemary and the garlic cloves [not minced]. 
  3. Cover with a lid and let cook slowly with its own juices on low heat.
  4. When the chicken is cooked and almost all juices evaporated, place it by the side of the wok and add the halved mushrooms in the middle. Stir on high heat for few minutes until they start browning yet still crunchy.
  5. Squeeze the lemon, just a splash, over the chicken and serve.
Covering the chicken with a lid and cooking on slow fire, after the browning, will keep it juicy.

6 comments:

  1. Non ho saputo resistere, appena ho letto il titolo del tuo blog mi sono precipitata da te.
    Lavoro nell'ambito della ristorazione e di conseguenza cerco sempre di tenermi aggiornata e di imparare più cose possibili( è la parte più bella del lavoro, di tutti i lavori), così giovedì inizio un corso di cucina indiana e ho pensato di curiosare un po' fra le tue pagine, sai com'è.... vorrei fare bella figura!!

    Un caro saluto, io continuo a perlustrare...Fabi

    ReplyDelete
  2. Benvenuta Fabi,
    qui sulla destra ci trovi tutte le ricette indiane e pure in italiano, spero ti possano essere utili,
    Ciao!

    ReplyDelete
  3. bello un blog che ti dà la possibilità di curiosare tra la cucina indiana! p.s. curiosa come sono, io vorrei averla l'illusione di conoscerti e sapere perchè ti trovi in india :))

    ReplyDelete
  4. :D Zasusa, c'è un detto indiano che dice "la saggezza non è curiosa" ma tu sei molto giovane quindi capisco il desiderio di sapere cose che non si possono capire e nemmeno spiegare se non sono state vissute eh eh :))
    Qui trovi solo le poche ricette indiane che faccio io all'italiana cioè senza tutte le spezie e il piccante che in India prevarica su tutti gli altri gusti.
    Ciao! a grazie per la visita

    ReplyDelete

linkwithin

Related Posts with Thumbnails