Fritto misto di pollo e capretto marinati


Ingredienti:
  • pollo e capretto da latte a piccoli pezzi
  • lime o limone
  • aglio
  • rosmarino e timo o un mix di erbe fresche tritate
  • pangrattato
  • uovo
  • olio extra vergine di oliva
  1. Battere i bocconcini di carne per appiattirli, e metterli a marinare per qualche ora o tutta la notte nel lime/limone, aglio schiacciato, ed erbe tritate.
  2. Sbattere l'uovo e aggiungerlo alla carne marinata, amalgamare, impanare e friggere.
A me è rimasto un poco d'uovo e di pangrattato (che non si deve mai conservare dopo aver impanato la carne), ho aggiunto quindi un pizzico di farina, quattro asparagi a pezzi, un poco di porro a fettine e ho fatto una frittella buona.

10 comments:

  1. che goduria....anche se devo dire che non ho mai mangiato fritto di capretto da latte.mi manca

    ReplyDelete
  2. fragrante,croccante e gustoso questo piatto,illumina gli occhi e stimola la voglia di assaggiarlo.Da noi ,la mattina di Pasqua si fa colazione con l'agnello o il capretto da latte fritto.Mi ricorda molto mio nonno.grazie e un abbraccio

    ReplyDelete
  3. Lucy, non l'avevo mai fatto nemmeno io fino ad ieri, ma è proprio come dice Antonella

    Antonella, qui il capretto da latte si trova tutto l'anno ed è la carne migliore sul mercato indiano (secondo me) e quella che compro più spesso, quindi cerco di cucinarla in tanti modi non proprio ortodossi, ma a quanto pare non ho inventato niente! Un abbraccio

    ReplyDelete
  4. che buono!!! Io adoro la carne marinata e questa mi sembra divina, complimenti per le bellissime foto!!!

    ReplyDelete
  5. wowwww che bontà! super croccanti :-) non conoscevo il tuo blog ora con piacere ti seguo! a presto Ely

    ReplyDelete
  6. dalla foto viene la salivazione...Immagino, sarà buonissimo...A PRESTO LUISA

    ReplyDelete
  7. ho scoperto un mondo nuovo e bellissimo... ti terrò d’occhio perchè questa frittura merita molta attenzione

    ReplyDelete
  8. Wow! This really looks and sounds delicious. You, by the way, are correct about our destinations:-). I hope you are having a wonderful day. Blessings...Mary

    ReplyDelete
  9. no scoperto il tuo blog da poco, lo trovo molto interessante invita a scoprire una cucina diversa, complimenti

    ReplyDelete
  10. Colombina, Ely, Azzurra, Fabiana e Gunther,
    grazie e benvenuti, acomodatevi e assaggiate pure tutto ciò che vi stuzzica.


    Mary,
    thanks, and enjoy your daring trip and zig zag curves up to the mountains, i would love to visit Tibet, it is also just near by and in my bucket list. Ciao!

    ReplyDelete

linkwithin

Related Posts with Thumbnails