Burger Mediterraneo



Panino anyone? Ogni tanto un panino soddisfa come un pranzo completo. Volevo creare un sapore mediterraneo con rosmarino, aglio, prezzemolo, maggiorana, finocchio e origano, giusto perché queste sono le erbe che al momento mi ritrovo nella mia cucina, e quindi con la carne di capretto da latte ho fatto delle polpette improvvisate tipo piccoli burgers, soffici e buonissime, perfette per farci i panini.

Ingredienti:
  • carne di capretto da latte - eliminati filamenti e grassetti e tagliata a piccoli pezzi
  • mollica di pane bagnata nel latte e strizzata
  • uovo
  • aglio
  • prezzemolo
  • rosmarino
  • maggiorana fresca
  • finocchio
  • origano
  • cipolla secca
  • olio extra vergine di oliva 
  1. Mettere le erbe secche nel macinino e polverizzarle ma non completamente.
  2. Aggiungerle insieme a tutto il resto nel food processor per ottenere un impasto morbido.
  3. Lasciare in frigo per qualche ora e poi formare delle polpette piatte tipo burger ma non grosse.
  4. Friggerle in poco olio extra vergine di oliva e servirle calde nei panini con foglie di insalata verde condita secondo i vostri gusti.
Io avevo solo rucola e cavolo, li ho tagliati a striscioline e conditi con olio e aceto di mela.


6 comments:

  1. wow che invitante!! complimenti!

    ReplyDelete
  2. Mi Piace Mangiare di Tutto ma vivrei di panini, Il Tuo e gustosissimo! Ciao.

    ReplyDelete
  3. sono solo le nove e venti e ho già l'acquolina in bocca!

    grazie di avermi letta!

    ReplyDelete
  4. c'è panino e panino e questo è veramente invitante...che buono per un picnic,sole permettendo!saluti dalla Toscana e buona serata

    ReplyDelete
  5. Buone le tue carciofine, le ho mangiate tutte con gli occhi, in India niente carciofi.
    Ciao Antonella buona giornata e tanti saluti anche a te.

    ReplyDelete

linkwithin

Related Posts with Thumbnails