Paneer kebab


Ingredients:
  • Paneer 
  • Spring onions
  • Bell peppers
  • Tandoori masala
  • Salt and oil
  • Skewers [your food is turning? use flat metal skewers - though i don't know where to buy them here in India]
  1. Cut paneer in 1 inch cubes and the vegetables the same size. You can add more of your choice like zucchini, eggplants and cherry tomatoes.
  2. Spread a bit of tandoori masala over 2 sides of paneer.
  3. Thread the food into the skewers and pour over few drops of oil and a pinch of salt.
  4. Grill under the broiler until done and well charred.

4 comments:

  1. Ottimi. Pensa che mi sono talmente abituata al paneer che mi sa che me lo faccio in casa (me lo facevo anche in nepal quando mi avanzava del latte).

    ReplyDelete
  2. Anche a me il paneer piace e se voglio mangiarlo crudo, cioè così com'è, allora lo faccio io e lo tengo in acqua leggermente salata. Quello che si compra sono certa che sia altamente contaminato e quindi solo se devo farlo cuocere ne compro uno già pronto di qualità. La qualità e la grande carenza dell'India ma talvolta si trovano anche prodotti che mantengono un certo standard.

    ReplyDelete
  3. I ravioli, checchè ne dica tuttoqua, sono ottimi. Li facevo o con paneer e "spinaci", hai presente, le erbette che loro insistono per definire spinaci; o paneer e funghi. Il trucco sta, e la scema di Diva non lo capisce (ti credo, è indiana non capisce il nostro cibo) nell'alleggerire il paneer con del latte. In pratica frulli il paneer con poco latte ottenendo così la densità quasi da ricotta. Poi procedi come per dei normali ravioli.
    Ho fatto 9 mesi di esperimenti a tappeto per riuscire ad avere sapori "quasi" italiani....
    Ciao!

    ReplyDelete
  4. Ma no che non sono erbette anche se ci somigliano, sono spinaci a foglia piatta che da noi vengono usati a livello industriale perchè sono più facili da pulire. Nei nostri spinaci ricci si annida sempre un sacco di terra, anche se ovviamente sono i miei preferiti, quindi si si mi ispira, grazie, farò i ravioli ma forse prima farò gli gnocchi, giusto che così faccio più in fretta.

    ReplyDelete

linkwithin

Related Posts with Thumbnails