Cara Nutella


Quando alla una hai mangiato solo quattro foglie di spinaci
condite con un cucchiaio del solito olio ex vergine
e due chapati per fargli compagnia.

Quando alle quattro ti assale un desiderio di mangiare
e ancora chapati ti devi ruminare
stavolta con un pomodoro di quelli che fan ski pho
ma solo quello è pronto nel frigorifero
e la maionese americana che è meglio se non c'è
quando invece ci vorrebbe la calvè

Quando è vero c'è pure mezzo cavolo e un cetriolo
una melanzana e tre peperoni verdi
ma no che non ho voglia di mangiarli
e una mela che proprio non mi tira

Cara Nutella ti metto tra due biscotti indiani

Sognando bignè, cannoncini e cannoli siciliani
sfogliatelle napoletane appena sfornate
in quel buco di posto a Napoli vicino alla stazione
un prosciutto di Parma col melone
e pure la focaccia con la mortazza mi farei
ma mi ritrovo a fare una canzone


PS:
1] io non sono una di dolci e infatti proprio perchè non li mangio mai ogni tanto ne ho estremo bisogno e oggi era uno di quei giorni.
2] ho saputo cha la calvè non è più buona come una volta ma tant'è ne avevo bisogno per far rima.
3] la foto l'ho fatta solo dopo il primo morso perchè quello è stato il momento che è nata la canzone, quando ho urlato makkekkazzoèstaschifezza? e dire che talvolta la offro come dessert a un amico indiano, e gli piace pure.
Ciao.

5 comments:

  1. LOLOLOLOLOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL

    ReplyDelete
  2. ma dai!!!! ti ho detto che potevi venirtene in Italia e pure scendevamo a Palmi per una rimpatriata anche culinaria oltre che lustrarci gli occhi di azzurro ... ehe eh ... io ci vado! e pure tra pochi giorni e guarda un po' dove staremo con Guido e Marcella:
    http://www.residencelamarinella.it/
    e nemmeno in uno di quesgli appartamentini (sono otto in tutto) ma in quello padronale con ampio terrazzo come puoi vedere nel sito al tour virtuale ... virgilio dice che ieri si vedeva pure l'Etna con la neve!!!!

    ReplyDelete
  3. Appena sarà disponibile il teletrasporto alla Star Trek di certo farò un salto da quelle parti. Intanto voi divertitevi anche per me.

    ReplyDelete

linkwithin

Related Posts with Thumbnails