Scamorza Dorata e Fritta


E dove le trovo le scamorze in India?
Con la fantasia però si riesce a fare quasi di tutto, ed ecco come trasformare il paneer in scamorza, che certamente in foto non ha un aspetto attraente ma era proprio buono.
Avevo in frigo la metà del paneer dell'altro giorno, che per la verità era venuto un pò troppo duro, quindi l'avevo messo subito a bagno nell'acqua salata in frigo, e dopo due giorni [cambiando acqua e sale ogni giorno] si è ammorbidito abbastanza.
L'ho tagliato a fette e l'ho fatto rosolare con un filo d'olio [evo] in un padellino.


Il paneer non si scioglie, e quindi per ottenere l'effetto scamorza ho aggiunto l'ultimo pezzetto di mozzarella indiana che si è fuso sul paneer e insieme hanno formato una bella crosticina dorata.
Mentre rosolava ci ho macinato su del pepe fresco e sbriciolato del rosmarino secco.

Oggi ho avuto un pò di problemi con un corto circuito che mi ha messo a tacere il computer per tutto il giorno e mi ha fatto girare come una trottola per risolvere tutti i problemi connessi. Quindi sono stata presissima e per pranzo ho mangiato solo papaya e banana.
Stasera avevo proprio fame, e devo dire che l'ho saziata per bene con la finta scamorza, una bella insalata verde con rucola e lattughe varie,


e tre piccoli panini (25 grammi ciascuno), che qui chiamano "pao", abbrustoliti sulla tawa forata. A me piacciono solo così, croccanti fuori e morbidi dentro - altrimenti sono mollacciosi.

4 comments:

  1. I notice that now days you're using a lot more ghee than olive oil
    Any reason, does it go better with some recipes?
    Personally I prefer the taste of the oil, also I find ghee n butter to be heavy

    ReplyDelete
  2. No i am not using more ghee than olive oil, but it is true that i am using more ghee than butter lately. For example you can't make pancakes with olive oil, but of course you can, just doesn't fit with my idea of pancake - with oil you get more the taste of fritters.
    I don't find ghee more heavy than oil, it much depends on the way you use it. Ghee can stand high temperature much better than oil, it has a higher smoke point, and of course it has a different flavor.

    ReplyDelete
  3. Oh and for this "fake scamorza" i used extra virgin olive oil - ghee would not fit at all.

    ReplyDelete
  4. hey Chamki this kind of cheese toasted/fry is my FAAAVVV!!! u killing me ... and you know!

    ReplyDelete

linkwithin

Related Posts with Thumbnails