Ricci di Mare

 

 Questo è l'unico video che ho trovato che davvero mostra come sono i ricci dentro e come si puliscono. I ricci mi ricordano il sapore di mare e l'infanzia. Quand'ero piccola la zia Lina mi ha insegnato come pulire i ricci, tagliandoli con le forbici ed eliminando le parti scure budellose. Le uova rosse quindi le mangiavo come si fa con l'uovo alla coque, prendendole con un pezzetto di pane. Sto salivando. Sapore di mare di Calabria sempre presente nei miei ricordi.

5 comments:

  1. Buoni!!
    Sai che stavo giusto pensando di andarli a fare prima di partire?
    Ah, a proposito, tra poco parto, quindi ci risentiremo alla prossima settimana, buon proseguimento a te, e buone vacanze a me.
    Bacioni!!!

    ReplyDelete
  2. Buone vacanze, divertiti! e se trovi i ricci mandamene un po' con il teletrasporto cosi mi arrivano freschissimi! li ho sempre mangiati appena pescati ma un secolo fa! Bacioni!

    ReplyDelete
  3. Heheheh li trovo si, qui da me è pieno, sto a 2 minuti dal mare, e basta entrare nell'acqua fino alle caviglie per farne un secchio pieno.
    (il bello di stare al mare, il brutto è che sono talmente bianca che se vado a fare ricci involontariamente faccio anche i polpi....sai, amano il bianco)

    ReplyDelete
  4. ma daiiiiiiiiii che invidia pazzesca che mi faiiiiiiiii
    non sapevo che i polpi amano il bianco, ma ti puoi anche fare una bella insalata di polpi, o no?

    ReplyDelete
  5. Di solito quando ero più piccola legavo uno straccio bianco all'estremità di un bastone, poi andavo al mare e lo infilavo tra gli scogli.
    I polpi, vedendo qualcosa di bianco, quindi chiaro che riflette meglio la luce, lo afferrano credendolo un pesce...
    Si si, insalate, carpacci, io amo il polpo ^^
    Appena torno ho giusto una cena con un bel polpo....

    ReplyDelete

linkwithin

Related Posts with Thumbnails